Portale Trasparenza ENAC - Ente Nazionale per l'Aviazione Civile - Accesso civico

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Accesso civico

L'accesso civico a dati e documenti, disciplinato dall'articolo 5 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", comporta il diritto da parte di chiunque a richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria e di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'articolo 5-bis del medesimo decreto.

L'esercizio del diritto di accesso civico non è sottoposto ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente.

L'istanza di accesso civico identifica i dati, le informazioni o i documenti richiesti e non richiede motivazione.

L'istanza di accesso civico può essere trasmessa per via telematica alla Funzione Organizzativa Comunicazione Istituzionale, che svolge funzioni di Relazioni con il Pubblico, al seguente indirizzo di posta elettronica: comunicazione@enac.gov.it.

Titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta è l'Ing. Alessandro Cardi - Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza:

Contatti dell'Ing. Alessandro Cardi
tel. 06 44596510
fax 06 44596311
a.cardi@enac.gov.it

 

Contenuto inserito il 18-02-2016 aggiornato al 13-12-2016
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Viale Castro Pretorio, 118 - 00185 Roma (RM)
PEC protocollo@pec.enac.gov.it
Centralino 06 445961
P. IVA 97158180584
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it