Relazione sulla Performance

La Relazione sulla Performance costituisce lo strumento mediante il quale l’amministrazione illustra ai cittadini e a tutti gli altri Stakeholder, interni ed esterni, i risultati ottenuti nel corso dell’anno precedente, concludendo in tal modo il ciclo della performance.

La Relazione si pone l’obiettivo di dare evidenza ai vari Stakeholder, siano essi istituzioni, operatori di settore, passeggeri o cittadini, delle scelte operate, delle attività svolte e dei servizi resi, sempre nel rispetto delle risorse a disposizione a tal fine utilizzate.

All’interno della Relazione sono evidenziati, a consuntivo, i risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto ai singoli obiettivi programmati ed alle risorse.

La stesura del documento è ispirata ai principi di trasparenza, immediata intelligibilità, veridicità e verificabilità dei contenuti, partecipazione e coerenza interna ed esterna.

L'articolo 10, comma 8 lettera b) del decreto legislativo 33/2013 dispone la pubblicazione della Relazione sulla Performance.

Documento adottato dal Direttore Generale con deliberazione d'urgenza n. 57 del 25 giugno 2021. 

Contenuto inserito il 16-02-2016 aggiornato al 06-07-2021

Versioni precedenti

Le versioni precedenti della Relazione sulla Performance sono disponibili di seguito, in ordine dalla più recente:

Contenuto inserito il 29-03-2017 aggiornato al 06-07-2021
Recapiti e contatti
Viale Castro Pretorio, 118 - 00185 Roma (RM)
PEC protocollo@pec.enac.gov.it
Centralino 06 445961
P. IVA 97158180584
Linee guida di design per i servizi web della PA